Azienda

Azienda

L’Officina Meccanica L.C. nasce nel Gennaio del 1986 come azienda artigiana guidata dalla famiglia Carraro. Operante nel settore della carpenteria leggera, media e pesante, è specializzata nella lavorazione meccanica (per la produzione di macchine per il legno) e di lamiera/acciaio inox c/to terzi, nonché nella produzione di tutto ciò che riguarda diversi particolari accessori stradali: pali, distanziatori, barriere paramassi, barriere antirumore, montanti, carpenteria di cassonetti e campane per la raccolta rifiuti.

Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato  un’alta qualità produttiva e un buon rapporto qualità/prezzo, grazie al continuo aggiornamento tecnologico, come l’acquisto di macchinari a controllo numerico computerizzato.
Tale aggiornamento, unito ad un’accurata selezione del materiale, permette all’azienda di migliorare in termini quantitativi e qualitativi, soddisfacendo tutte le esigenze dei propri clienti.
Ad essi l’azienda si rivolge con serietà, flessibilità- studiando a stretto contatto con il committente stesso la soluzione migliore a fini di produttività, di risparmio e di eventuali migliorie aziendali- ed elevato livello organizzativo.

Il personale, qualificato per far fronte anche alle cosiddette “emergenze” , si avvale di presse, presse piegatrici, robot di saldatura, saldatrici, plasma, Laser Fibra e CO2, Combinata Laser/Punzonatrice e altri macchinari.
Tale reparto produttivo è dislocato su una superficie di 4000 mq coperti, affiancati da 4000 mq scoperti, caratterizzati da un elevato livello di sicurezza, testimoniato da certificazioni ottenute, quali ISO 9001:2015 (certificazione di sistema di gestione qualità), ISO 3834 (certificazione di sistema in qualità saldatura) e EN-1090-2 (Marcatura CE per componenti strutturali in acciaio e alluminio).
Inoltre, l’Officina Meccanica L.C., in quanto Centro di trasformazione, ha la possibilità di tenere rintracciabilità dei materiali, fornendo certificati CE su richiesta.

L’Officina, grazie all’esperienza maturata negli anni, intende proporsi come fornitore esperto e competente per l’intero mondo della carpenteria leggera, media e pesante.